WD 40
categoria IRON TRUPPER

Nella realtà il WD 40 è un lubrificante per sbloccare le viti e tutto quello che si inchioda per via del tempo e delle intemperie, io ho battezzato questa scultura così perché penso che nel mondo ci voglia un po’ di lubrificante, visto che: a destra e a sinistra molti cervelli sembrano grippare e poi, detta come va detta, per una scultura del genere, una sigla è la ciliegina sulla torta.

Funzione:

L’idea del progetto nasce come mini tavolino e/o comodino, visto che la sua altezza è a pari ad un letto comune, inoltre sul braccio destro c’è la possibilità di appendergli post-it e bigliettini promemoria tramite mollette o calamite.

Materiali:

Il mostro è stato realizzato interamente in ferro.

Il piano superiore può portare fino a 60 kg (già testato!).

Ho impiegato vari materiali, provenienti da moto o scooter, catena più cuscinetto di sterzo, pompanti interni di forcelle, un ammortizzatore, un telaietto porta strumentazione moto sportiva, varie corone e cuscinetti di diversa dimensione, altri supporti di cupolini modificati e tondini di ferro per l’edilizia.

Tengo a precisare che tutto ciò che ho impiegato è materiale usato, secondo molti questo sarebbe solo rusco, o comunque roba non riutilizzabile….. Non è affatto coì e WD 40 ne è la prova.

Autore:

Mi chiamo Mattia Degli Esposti e ho 20 anni. Da circa 2 anni mi diletto a saldare "rusco" per creare sculture più o meno complicate e più o meno grandi.

Quello che creo non è fedele alla realtà, ma a quello che vede la mia mente in collaborazione con la fantasia.

Quindi non chiedetemi di riprodurre fedelmente il reale perché non ne sarei in grado o semplicemente perché non è la mia realtà. Molta gente mi disprezza e soprattutto non capisce questa forma di arte.

Si ascoltano i soliti commenti: "figo", "tu sei fuori" oppure "ma vai ben a fighe invece di fare ste stronzate….", io rispondo che non ci sto, molte volte sento proprio il dovere di creare, di vedere nascere mostri da un ammasso di ferraglia. Mi sembra di ricordare qualcuno che disse: "L’uomo è nato dalla polvere e allora perché non posso far nascere robot o mostri dalla spazzatura?

Colgo l’occasione per ringraziare tutti quegli altri "pazzi" che mi danno supporto e mi stimolano a continuare."

Mattia 3393860271

CREAZIONI REALIZZATE PER PROMUOVERE L’ETICA DEL RISPARMIO DELLE RISORSE.